PASSO 1 - PRATICA MEDITAZIONE CON NOI

DA SUBITO, ANCHE COME PRINCIPIANTE ASSOLUTO
 
MEDITAZIONI GUIDATE IN DIRETTA PER TUTTI
CORSO ASSAGGIO GRATUITO
WEBINAR TEMATICI MENSILI
 
image

ASCOLTO SAGGIO E PROFONDO

LE DIRETTE DELLA SETTIMANA - martedì 27/09 giovedì 29/09

Vera e profonda saggezza ha pochissimo a che fare con informazioni, cultura e formazioni.
La saggezza si basa sull’esperienza. L'esperienza a sua volta si basa in gran parte sulla nostra capacità d’ascolto.
La pratica dell'ascolto profondo è la pratica dell'ascoltare senza giudicare, dell'ascoltare senza farsi per forza un'opinione, dell'ascoltare con pazienza e apertura, dell'ascoltare con compassione.
Un ascolto di questo tipo permette lo sviluppo di vera saggezza perché ascoltiamo con tutto il nostro essere, con il corpo, il cuore, la mente e tutto ciò che siamo e quindi trasformiamo ogni momento di ascolto in un'esperienza di consapevolezza.

martedì 27/09 ore 19:00
giovedì 29/09 ore 19:00

Gratuito. Nessuna iscrizione. Principianti benvenuti!



Più volte alla settimana puoi praticare meditazione con noi in diretta. L'unica cosa da fare: aprire la relativa pagina su YouTube, Facebook .

Le meditazioni sono completamente gratuite, durano circa 30 minuti con una breve introduzione prima e risposte alle domande nei commenti.

Sono particolarmente adatte per avvicinarsi alla pratica meditativa perché danno una prima idea del tipo di meditazione che pratichiamo ma non richiedono nessun impegno.

    ORARI MEDITAZIONI IN DIRETTA:
  • martedì - ore 19.00
  • giovedì - ore 19.00
  • domenica - ore 19.00 (con Kirstin Hausen - SOLO su Facebook!)
 

CHE COSA DEVI SAPERE PER PARTECIPARE?
Le prime volte puoi benissimo semplicemente sederti su una sedia o un altro mobile e partecipare senza stressarti con le posture o materiale da usare come cuscini, tappettini o altro.

Consigliamo solo di tenere la schiena dritta (quindi di non usare gli schienali), di distribuire il peso del corpo anche sulle gambe e/o piedi, di rilassare il più possibile le spalle e di appoggiare o raccogliere le mani dove ti è comodo.

Cerca di muoverti il meno possibile. Puoi chiudere gli occhi o tenerli semi-aperti tenendo lo sguardo fisso su un punto in basso di fronte a te ma tenendo la testa alta.

Puoi trovare ulteriori informazioni sulla postura nel nostro breve corso assaggio completamente gratuito..
 
image

COME PRATICARE MEDITAZIONE?

IL CORSO ASSAGGIO PER FARTI UN'IDEA ED INIZIARE SUBITO

In questo corso praticherai meditazione fin dall'inizio. Seguirai meditazioni guidate di durata crescente (5, 10, 15 o 20 minuti) che sono integrate da una spiegazione dopo la meditazione. Quindi puoi fare la TUA esperienza e completarla ascoltando la nostra spiegazione.

Saranno coperti gli argomenti più importanti per iniziare a praticare meditazione Zen/Vipassana: la concentrazione sul respiro, le posture di meditazione seduta e gli impedimenti come stanchezza, agitazione o disturbi vari.

Nella seconda lezione potrai sperimentare il secondo tipo di meditazione che pratichiamo: le visualizzazioni. Anche qui potrai sperimentare di cosa si tratta esattamente con tre meditazioni di durata crescente. Si tratta di tre meditazioni di trasformazione emotiva della nostra pratica (contatto con il bambino interiore, dare spazio all'emozione, fare pace con il tuo passato).

Infine con questo corso avrai accesso a cinque meditazioni guidate per varie situazioni di vita quotidiana: una meditazione del mattino, della sera, della notte, di preparazione ad una situazione difficile e una meditazione camminata guidata in caso di forte preoccupazione, ansia o attacco di panico. Queste 5 meditazioni guidate sono scaricabili in formato video e audio. L'intero corso è completamente gratuito e non comporta nessun impegno.



ISCRIZIONE GRATUITA - TALO® MEDITATION ACADEMY

 
image

IL WEBINAR DI QUESTO MESE...

GRATITUDINE PER I DONI RICEVUTI
Equinozio d'autunno




Con l'equinozio autunnale si conclude l'estate e inizia la fase più meditativa dell'anno: l'autunno. La luce viene gradualmente meno e ricominciamo a rivolgere lo sguardo verso l'interno. Siamo consapevoli della lunga fase di luce, calore e vitalità vissuta e dei doni che abbiamo ricevuto.

L'equinozio d'autunno è pertanto il momento della gratitudine per la vita e per i doni ricevuti negli ultimi mesi. Si tratta del momento nel quale ci rendiamo conto della "raccolta spirituale" degli ultimi mesi, dei risultati ottenuti, dei miglioramenti realizzati. La gratitudine è una pratica e questa pratica è alla base della gioia incondizionata - la nuova normalità che coltiviamo e sviluppiamo ogni giorno nella nostra pratica meditativa.

Festeggiamo pertanto questo momento di gratitudine nell'equinozio d'autunno rivolgendo uno sguardo amorevole ai doni ricevuti negli ultimi mesi e facendo voto in un rituale meditativo di continuare a usare questi doni per la trasformazione della nostra sofferenza in gioia, amore, pace e compassione per noi adulti, per i nostri bambini interiori, per i nostri amici e famigliari e per tutti gli esseri.

Il Webinar è gratuito e dura ca. 1,5 ore. Principianti benvenuti!

ISCRIZIONE GRATUITA AL WEBINAR
ARCHIVIO WEBINAR - TALO® MEDITATION ACADEMY