PASSO 1 - PRATICA MEDITAZIONE CON NOI

DA SUBITO, ANCHE COME PRINCIPIANTE ASSOLUTO
 
MEDITAZIONI GUIDATE IN DIRETTA PER TUTTI
CORSO ASSAGGIO GRATUITO
WEBINAR TEMATICI MENSILI
 
image

VISIONE PROFONDA

LE DIRETTE DELLA SETTIMANA - martedì 2/08 giovedì 4/08

La visione profonda nella vera natura dei fenomeni è l'oggetto della nostra pratica meditativa. Vedere in profondità non significa analizzare o riflettere per arrivare a qualche conclusione, significa calmare e concentrare la mente per essere in grado di percepire i fenomeni così come sono veramente.
La vera natura di qualsiasi manifestazione non è comprensibile con i pensieri ma con “bodhicitta“, la combinazione di cuore e mente che permette di accedere alla realtà interiore e alla vera natura di ogni manifestazione esteriore.

martedì 2/08 ore 19:00
giovedì 4/08 ore 19:00

Gratuito. Nessuna iscrizione. Principianti benvenuti!



Più volte alla settimana puoi praticare meditazione con noi in diretta. L'unica cosa da fare: aprire la relativa pagina su YouTube, Facebook o Instagram.

Le meditazioni sono completamente gratuite, durano circa 30 minuti con una breve introduzione prima e risposte alle domande nei commenti.

Sono particolarmente adatte per avvicinarsi alla pratica meditativa perché danno una prima idea del tipo di meditazione che pratichiamo ma non richiedono nessun impegno.

    ORARI MEDITAZIONI IN DIRETTA:
  • martedì - ore 19.00
  • giovedì - ore 19.00
  • domenica - ore 19.00 (con Kirstin Hausen - SOLO su Facebook!)
 

CHE COSA DEVI SAPERE PER PARTECIPARE?
Le prime volte puoi benissimo semplicemente sederti su una sedia o un altro mobile e partecipare senza stressarti con le posture o materiale da usare come cuscini, tappettini o altro.

Consigliamo solo di tenere la schiena dritta (quindi di non usare gli schienali), di distribuire il peso del corpo anche sulle gambe e/o piedi, di rilassare il più possibile le spalle e di appoggiare o raccogliere le mani dove ti è comodo.

Cerca di muoverti il meno possibile. Puoi chiudere gli occhi o tenerli semi-aperti tenendo lo sguardo fisso su un punto in basso di fronte a te ma tenendo la testa alta.

Puoi trovare ulteriori informazioni sulla postura nel nostro breve corso assaggio completamente gratuito..
 
image

COME PRATICARE MEDITAZIONE?

IL CORSO ASSAGGIO PER FARTI UN'IDEA ED INIZIARE SUBITO

In questo corso praticherai meditazione fin dall'inizio. Seguirai meditazioni guidate di durata crescente (5, 10, 15 o 20 minuti) che sono integrate da una spiegazione dopo la meditazione. Quindi puoi fare la TUA esperienza e completarla ascoltando la nostra spiegazione.

Saranno coperti gli argomenti più importanti per iniziare a praticare meditazione Zen/Vipassana: la concentrazione sul respiro, le posture di meditazione seduta e gli impedimenti come stanchezza, agitazione o disturbi vari.

Nella seconda lezione potrai sperimentare il secondo tipo di meditazione che pratichiamo: le visualizzazioni. Anche qui potrai sperimentare di cosa si tratta esattamente con tre meditazioni di durata crescente. Si tratta di tre meditazioni di trasformazione emotiva della nostra pratica (contatto con il bambino interiore, dare spazio all'emozione, fare pace con il tuo passato).

Infine con questo corso avrai accesso a cinque meditazioni guidate per varie situazioni di vita quotidiana: una meditazione del mattino, della sera, della notte, di preparazione ad una situazione difficile e una meditazione camminata guidata in caso di forte preoccupazione, ansia o attacco di panico. Queste 5 meditazioni guidate sono scaricabili in formato video e audio. L'intero corso è completamente gratuito e non comporta nessun impegno.



ISCRIZIONE GRATUITA - TALO® MEDITATION ACADEMY

 
image

IL WEBINAR DI QUESTO MESE...

BUDDHA - Chi fu? Chi é?




Buddha vuol dire "Il risvegliato". Una persona risvegliata è una persona sveglia, una persona che non dorme più. Chi non dorme più ha definitivamente lasciato uno stato, quello del sonno, per arrivare definitivamente ad un altro stato, quello del risveglio.

Ma il Buddha non solo si è risvegliato ma ha anche dedicato la sua vita all'insegnamento della via che può portare ognuno di noi definitivamente in un altro stato rispetto a quello abituale. Immediatamente dopo il suo risveglio il Buddha ha formulato "Le 4 Nobili Verità". Questo suo insegnamento è molto semplice e allo stesso tempo incredibilmente profondo. Insegna che lo stato abituale della mente (nello stato di sonno ad occhi aperti) è quello della sofferenza. Ma questa sofferenza ha delle cause precise (il sonno stesso) e ci sono delle possibilità concrete per superare quelle cause risvegliandosi. Infine si può vivere percorrendo una via di pratica, amore, accettazione e trasformazione che permette un superamento delle cause della sofferenza in ogni istante.

Chi fu questo essere speciale che ha cambiato così profondamente le vite di moltissime persone e continua a farlo ancora più di 2500 anni dopo la sua morte? Fu una persona sacra o un essere umano come tutti noi? Il suo insegnamento è utile per tutti o solo per chi dedica tutta la sua vita alla pratica meditativa? Esiste una dimensione del Buddha ancora oggi e come può essere utile a ognuno di noi?

Il Webinar è gratuito e dura ca. 2 ore. Ci sarà una presentazione, una o due meditazioni guidate e uno spazio per domande e risposte. Principianti benvenuti!!

ISCRIZIONE GRATUITA AL WEBINAR
ARCHIVIO WEBINAR - TALO® MEDITATION ACADEMY