TALO® Eventi e incontri

Praticare TALO® insieme
 
18 LUGLIO 2020 ore 10—14.00 - NAVE (BS), PIEVE DELLA MITRIA



MODULO D'ISCRIZIONE AL TALO DAY DEL 18 LUGLIO 2020

TALO Day 18 luglio 2020

Organizzatore: Giovanni Pomati
Relatrice: Kirstin Hausen
Titolo: Trasforma la tua rabbia e paura in pace
Luogo: Pieve della mitria, Nave BS
Mezzo di viaggio: Macchina
Quota di partecipazione: 25 Euro p.P.

Materiale:
I partecipanti sono pregati a portare il proprio tappetino da yoga e cuscino/panchina per la meditazione. TALO fornisce un nr limitato di tappetini e cuscini.

Programma:
09.30 Arrivo/ricezione partecipante e pagamento quota
10.00 Benvenuto e Presentazione TALO Meditation Accademy
10.30 Meditazione seduta guidata sul respiro/ Meditazione camminata / Meditazione seduta semi-silenziosa
11.30 Discorso: Come trasformare rabbia e paura ?
Emozioni come rabbia e paura sono percepibili nel corpo, ma vengono generati dai pensieri. I pensieri vengono generati dalla mente come reazione alla realtà. Avversione o attaccamento come reazione mentali alla quali segue in una mente inconsapevole la produzione di pensieri/interpretazioni/convinzioni che creano la nostra visione su noi stessi, sugli altri, sul mondo. Alla base della trasformazione emotiva cè l`accoglienza delle emozioni incapsulate in noi e il riprendersi la propria responsabilità per averli creati.
12.00 Meditazione con visualizzazione
12.30 Condivisione dell`esperienza e Informazioni sull offerta TALO
13.30 Pranzo a sacco con domane e risposte
14.30 Fine

 
ALTRI INCONTRI PREVISTI NEI PROSSIMI MESI:

 
  • SETTEMBRE 2020 - ROMA (luogo e data da stabilire)
  • OTTOBRE 2020 - MILANO (luogo e data da stabilire)
  • NOVEMBRE 2020 - PUGLIA + NAPOLI
 




 

Che tipo di meditazione praticherai durante I TALO DAYS?

La meditazione TALO® ha una denominazione inglese perché esiste in quattro lingue. TALO® significa "Transformation through Awareness and Love" (trasformazione tramite consapevolezza e amore) e ha due obiettivi:

- LIBERTA' E PACE MENTALE tramite la meditazione "Zen Rinzai" e "Vipassana" (nella combinazione praticata nella tradizione Plum Village-Dhyana del maestro Thich Nhat Hanh)

- LIBERTA' EMOTIVA tramite meditazioni visualizzate provenienti dagli approcci moderni di terapia e trasformazione meditativa come rappresentata per esempio da Robert Betz, Eckhart Tolle, Jeff Foster, Bentinho Massaro o Sri Mooji.



LA MEDITAZIONE TALO® HA TRE CARATTERISTICHE CHIAVE:
1) STRUTTURA: Puoi imparare a praticare meditazione passo dopo passo e sistematicamente in corsi e seminari strutturati. Spesso la pratica meditativa è trasmessa senza una chiara struttura.

2) EMOZIONI: La meditazione TALO® non si occupa solo della mente - come la maggior parte delle tradizioni spirituali orientali - ma anche delle nostre emozioni. TALO® ha una componente terapeutica che puoi facilmente imparare e applicare a te stesso/a.

3) BUDDHA - NON BUDDHISTI: Puoi imparare e praticare meditazione senza aderire ad un'organizzazione religiosa. Pratichiamo meditazione sulla base degli insegnamenti del Buddha - ma non siamo Buddhisti (e neanche il Buddha lo era).

LA MEDITAZIONE TALO® E' NUOVA?
No. La meditazione TALO® viene praticata da molte persone in vari paesi e da molti anni ormai. È stata anche alla base della pratica del Sangha Ticino, una comunità di meditazione a Lugano/Svizzera, per circa 10 anni prima di diventare conosciuta a livello internazionale con la TALO® Meditation Academy. TALO® ha già aiutato molte persone e può aiutare anche te. Provala.

TALO® MEDITATION ACADEMY