TALO® Eventi

Praticare la gioia insieme
 

"INSIEME SU UNA NUOVA VIA"

TALO® DAY FIRENZE
con Volker Winkler




MODULO D'ISCRIZIONE AL TALO DAY DEL 5 dicembre 2021 A FIRENZE

ISCRIZIONE: POSTI LIMITATI!
Per favore scaricare il modulo di iscrizione qui e inviarlo al più presto a
sangha.talo.firenze@gmail.com o
o come foto per WhatsApp al numero 392 3759 057

Organizzatore: Sangha TALO® Firenze, Federica Cappelli + Alessio Minafra
Relatore: Volker Winkler
Titolo: "Insieme su una nuova via"

Un cambiamento profondo delle nostre abitudini e sofferenze non è mai facile. Quante volte abbiamo cercato di cambiare qualcosa e quante volte non siamo riusciti! Forse il cambiamento è stato tanto difficile perché abbiamo cercato di cambiare le cose da soli e separandoci mentalmente dalla vita attorno a noi. Perciò la pratica meditativa e trasformativa TALO® offre un percorso di cambiamento profondo insieme alla nostra parte ferita, il bambino interiore, insieme ai nostri pensieri “negativi”, insieme al nostro corpo, così com’è, e soprattutto insieme ad amici di pratica in una comunità che pratica l’amore, la compassione, la gioia e la pace insieme. Siamo insieme su una nuova via e insieme viviamo ogni nuovo giorno in presenza e amore.

Luogo: Via del Padule 14A a 50018 Scandicci (FI)

Quota di partecipazione: 45 Euro con pranzo vegetariano

Materiale:
I partecipanti sono pregati a portare il proprio cuscino/panchina per la meditazione. Sedie a disposizione.

Sono benvenuti anche principianti senza alcuna esperienza di pratica meditativa.

Programma:
09.00 Apertura porte
09.30 Accoglienza

10.00 Benvenuto + introduzione da parte di Volker Winkler
10.30 meditazione seduta guidata - meditazione camminata - meditazione seduta silenziosa
11.30 domande/risposte sulla pratica
12.00 Fine parte mattinata

12.30 pranzo con meditazione del cibo (10 minuti)
13.30 fine pranzo

14.00 esercizi di consapevolezza del corpo
14.30 discorso di Volker Winkler: "Insieme su una nuova via"
15.30 pausa

16.00 meditazione seduta di 30 minuti
16.30 condivisione finale + informazioni su TALO® + il Sangha Firenze
17.30/18.00 conclusione evento

 
 

Che tipo di meditazione praticherai durante I TALO DAYS?

La meditazione TALO® ha una denominazione inglese perché esiste in quattro lingue. TALO® significa "Transformation through Awareness and Love" (trasformazione tramite consapevolezza e amore) e ha due obiettivi:

- LIBERTA' E PACE MENTALE tramite la meditazione "Zen Rinzai" e "Vipassana" (nella combinazione praticata nella tradizione Plum Village-Dhyana del maestro Thich Nhat Hanh)

- LIBERTA' EMOTIVA tramite meditazioni visualizzate provenienti dagli approcci moderni di terapia e trasformazione meditativa come rappresentata per esempio da Robert Betz, Eckhart Tolle, Jeff Foster, Bentinho Massaro o Sri Mooji.



LA MEDITAZIONE TALO® HA TRE CARATTERISTICHE CHIAVE:
1) STRUTTURA: Puoi imparare a praticare meditazione passo dopo passo e sistematicamente in corsi e seminari strutturati. Spesso la pratica meditativa è trasmessa senza una chiara struttura.

2) EMOZIONI: La meditazione TALO® non si occupa solo della mente - come la maggior parte delle tradizioni spirituali orientali - ma anche delle nostre emozioni. TALO® ha una componente terapeutica che puoi facilmente imparare e applicare a te stesso/a.

3) BUDDHA - NON BUDDHISTI: Puoi imparare e praticare meditazione senza aderire ad un'organizzazione religiosa. Pratichiamo meditazione sulla base degli insegnamenti del Buddha - ma non siamo Buddhisti (e neanche il Buddha lo era).

LA MEDITAZIONE TALO® E' NUOVA?
No. La meditazione TALO® viene praticata da molte persone in vari paesi e da molti anni ormai. È stata anche alla base della pratica del Sangha Ticino, una comunità di meditazione a Lugano/Svizzera, per circa 10 anni prima di diventare conosciuta a livello internazionale con la TALO® Meditation Academy. TALO® ha già aiutato molte persone e può aiutare anche te. Provala.

TALO® MEDITATION ACADEMY