Meditazioni guidate in diretta

GRATUITE - SEMPLICI - PRINCIPIANTI BENVENUTI
 
image MEDITA CON NOI IN DIRETTA
Sei volte alla settimana puoi praticare meditazione con noi in diretta. L'unica cosa da fare: aprire la relativa pagina su YouTube, Facebook o Instagram. Queste meditazioni sono completamente gratuite, durano circa 30 minuti con una breve introduzione prima e risposte alle domande poste nei commenti dopo la conclusione.


Queste meditazioni sono particolarmente adatte per avvicinarsi alla nostra pratica perché danno una prima idea del tipo di meditazione che pratichiamo ma non richiedono nessun impegno.

POSTURA DA PRENDERE?
Le prime volte puoi benissimo semplicemente sederti su una sedia o un altro mobile e partecipare senza stressarti con le posture o materiale da usare come cuscini, tappettini o altro. Consigliamo solo di tenere la schiena dritta (quindi di non usare gli schienali), di distribuire il peso del corpo anche sulle gambe e/o piedi, di rilassare il più possibile le spalle e di appoggiare o raccogliere le mani dove ti è comodo.


Cerca di muoverti il meno possibile. Puoi chiudere gli occhi o tenerli semi-aperti tenendo lo sguardo fisso su un punto in basso di fronte a te ma tenendo la testa alta. Puoi trovare ulteriori informazioni sulla postura nella parte introduttiva di questa meditazione guidata: LA STABILITA'.

APRI LA PAGINA CHE PREFERISCI E PARTECIPI
Ecco il link alle pagione con le dirette e gli orari:

 
 
  • LUNEDI - libero
  • MARTEDI - ore 19.00
  • MERCOLEDI - ore 8.00
  • GIOVEDI - ore 19.00
  • VENERDI - ore 8.00
  • SABATO - libero
  • DOMENICA - ore 8.00 + 19.00
 
 


Che tipo di meditazione praticherai con noi?

La meditazione TALO® ha una denominazione inglese perché esiste in quattro lingue. TALO® significa "Transformation through Awareness and Love" (trasformazione tramite consapevolezza e amore) e ha due obiettivi:

- LIBERTA' E PACE MENTALE tramite la meditazione "Zen Rinzai" e "Vipassana" (nella combinazione praticata nella tradizione Plum Village-Dhyana del maestro Thich Nhat Hanh)

- LIBERTA' EMOTIVA tramite meditazioni visualizzate provenienti dagli approcci moderni di terapia e trasformazione meditativa come rappresentata per esempio da Robert Betz, Eckhart Tolle, Jeff Foster, Bentinho Massaro o Sri Mooji.



LA MEDITAZIONE TALO® HA TRE CARATTERISTICHE CHIAVE:
1) STRUTTURA: Puoi imparare a praticare meditazione passo dopo passo e sistematicamente in corsi e seminari strutturati. Spesso la pratica meditativa è trasmessa senza una chiara struttura.

2) EMOZIONI: La meditazione TALO® non si occupa solo della mente - come la maggior parte delle tradizioni spirituali orientali - ma anche delle nostre emozioni. TALO® ha una componente terapeutica che puoi facilmente imparare e applicare a te stesso/a.

3) BUDDHA - NON BUDDHISTI: Puoi imparare e praticare meditazione senza aderire ad un'organizzazione religiosa. Pratichiamo meditazione sulla base degli insegnamenti del Buddha - ma non siamo Buddhisti (e neanche il Buddha lo era).



LA MEDITAZIONE TALO® E' NUOVA?
No. La meditazione TALO® viene praticata da molte persone in vari paesi e da molti anni ormai. È stata anche alla base della pratica del Sangha Ticino, una comunità di meditazione a Lugano/Svizzera, per circa 10 anni prima di diventare conosciuta a livello internazionale con la TALO® Meditation Academy. TALO® ha già aiutato molte persone e può aiutare anche te. Provala.

TALO® MEDITATION ACADEMY